Bentornata primavera, bentornata petunia!

Scritto da


Spring has sprung! Mancano pochissimi giorni all’inizio della primavera ma i suoi caratteristici colori e fiori hanno già fatto capolino nel verde, riportando una nuova vita dopo il lungo riposo dell’inverno. La regina del nostro giardino in questa stagione è la petunia che fiorisce proprio a marzo e fino all’autunno inoltrato ci regalerà tantissimi fiori.

La petunia è capace di mantenere la propria fioritura per lungo tempo, anche in caso di condizioni climatiche poco favorevoli, rendendola una delle più apprezzate piante da giardino. Per la sua forza è stata sempre associata all’amore, sentimento incontenibile che trova il suo corrispettivo nella primavera, con i suoi fiori che regalano il profumo più intenso proprio nelle ore notturne, l’attimo eterno degli innamorati e delle promesse come quella di Romeo e Giulietta.

Una pianta così forte colpisce per i suoi fiori setosi, che le assicurano un portamento a cascata unico ma ne fanno anche una delle piante più apprezzate dal mercato grazie a un’inaspettata delicatezza. La Petunia vigorosa, capace di un incredibile potenziale decorativo, regala alcuni dei fiori più belli.

Nei prossimi link il nostro giardiniere ci svela tutti i segreti per farla crescere nel suo vestito migliore