Il mondo del delosperma è un luogo in cui rilassarsi, passare del tempo a contatto con la natura, con la solarità di un fiore dai piacevoli tratti esotici e con i consigli sul benessere del giardiniere. Questa settimana è il turno dell’alimentazione e di qualche consiglio per questo periodo dell’anno, in cui si sa che l’interesse maggiore è rivolto alla linea.

Ma, oltre al lato estetico, l’importanza di una corretta alimentazione è primaria anche per un ottimo stato di salute.

Quindi, cos’è importante consumare in questo periodo dell’anno?

  1. frutta e verdura, rigorosamente di stagione. Abbinare a ogni pasto una quantità di verdure, crude o cotte, aiuta a favorire il metabolismo e a mantenere un giusto grado di idratazione. La frutta di stagione inoltre, garantisce un ottimo apporto di vitamine. 
  2. carboidrati. Anche questi vanno consumati, nelle giuste quantità, in modo da offrire all’organismo il giusto carburante per affrontare le giornate.
  3. grassi buoni. Come quelli contenuti nell’olio d’oliva ad esempio, che se consumato nelle giuste quantità e a crudo sugli alimenti, rappresenta un ottimo nutrimento per il corpo.
  4. cibarsi sufficientemente. Specie se si lavora freneticamente o si svolge dell’attività fisica.
  5. meno sale e più spezie. Il sale ormai è risaputo, non è un alleato né della linea, né della salute. Al suo posto, via libera alle spezie.