Il rosa nella cromoterapia significa bisogno di leggerezza, di affetto e volontà di dare amore.

Nella texture carica “neon”, questo bisogno può diventare energia, voglia di reagire, anche a un periodo come quello estivo che non è spiagge e divertimento per tutti, specie per chi lavora. Qualcuno vuole solo una sosta, altro che caldo, urla e sabbia bollente.

Il caldo è in grado di buttare giù più di una nevicata, ma non bisogna temere! In soccorso arrivano un mare di petunie Neon Rose, che con la loro carica positiva tirerebbero su chiunque.

Le corolle di questa particolare varietà di petunie, ha un cuore giallo intenso, quasi a conferire più energia al rosa carico circostante.

Si tratta di una varietà di Super cal quindi le sue fioriture necessitano di molto sole per crescere al meglio e colori vividi. Sono fra le varietà più resistenti alle intemperie: dopo un acquazzone, le corolle ritornano ancora più vigorose. Le irrigazioni dovranno essere regolari e la concimazione funzionale a fornire il giusto quantitativo di nutrienti, da effettuare ogni quindici giorni diluendo il prodotto nell’acqua di irrigazione. Si tratta di una pianta appunto… Super, quindi dovrebbe resistere molto bene se coltivata con questi pochi accorgimenti.

Il consiglio del giardiniere: l’ansia e le preoccupazioni, vanno scacciate con il verde e una sosta dal frastuono. Meglio un giardino, che una spiaggia affollata alle volte.