Petunie super, in tutti i sensi. Super strong, super resistenti e super colorate. Sono le Super Cal, appartenenti alla categoria delle speciali, si tratta di una particolare ibridazione fra calibrachoa e petunia, atta a prendere il meglio da tutte e due le varietà. Della calibrachoa, la fioritura abbondante e vigorosa, dalla petunia, le corolle extra large, estremamente colorate

Il giardiniere con l’articolo blog di questa settimana, suggerisce un mix di colori davvero unico, quello della varietà “pink ice”. Si tratta di una Super Cal, con tonalità che si prestano benissimo anche per il periodo estivo, ricordando la texture pastello dei gelati. Si tratta di un ampia e setosa corolla rosa tenue, con un centro bianco candido. Il risultato è un tripudio di eleganza. L’unione bianco e rosa infatti, suggerisce tenerezza e affetto: quale approccio migliore verso una pianta e verso il proprio giardino!

Qualche suggerimento colturale è sempre dovuto: le fioriture necessitano di molto sole per crescere al meglio e con colori vividi. Sono fra le varietà più resistenti alle intemperie: dopo un acquazzone, le corolle ritornano ancora più vigorose. Le irrigazioni dovranno essere regolari e la concimazione funzionale a fornire il giusto quantitativo di nutrienti, da effettuare ogni quindici giorni diluendo il prodotto nell’acqua di irrigazione. Si tratta di una pianta appunto… Super, quindi dovrebbe resistere molto bene se coltivata con questi pochi accorgimenti. 

Il consiglio del giardiniere: meno grey e più green, nella vita di tutti i giorni. Con la Pink Ice sarà un vero piacere!