In natura frutta e fiori si sa, sono strettamente connessi da legami botanici. Al primo segue il secondo e così via di ciclo in ciclo. Ma, cosa succede quando le caratteristiche dell’uno si fondono con quelle dell’altro? Nel caso della Cherry Super Cal, il risultato finale è assolutamente unico nel suo genere!

L’articolo blog di oggi, introdurrà un’altra succosa varietà di questo periodo, che condivide con una primizia di stagione, la sua texture golosa.

La Cherry super cal infatti, ha una colorazione simile a quella della ciliegia da cui trae il nome, che le conferisce ancora più consistenza e intensità.

Se tutto questo poi, viene unito alla varietà Super Cal, resistente e vigorosa anche sotto le improvvise intemperie di maggio, che anzi sembrano addirittura rinvigorirla, il tutto diviene davvero irrinunciabile.

Qualche suggerimento colturale non deve mai mancare: bisogna garantire alla pianta sempre molto sole, per dar modo alle corolle di essere più rigogliose. Le intemperie non sono temute, anzi vengono sfruttate al massimo dalla pianta per rinvigorirsi, soprattutto dopo lunghi periodi di caldo. Bisogna concimarla periodicamente, per offrire tutti i nutrienti necessari.

Per la cromoterapia inoltre, il rosso è davvero un colore dagli effetti sorprendenti! Il rosso infatti, è assolutamente basilare, indicando la vita che scorre nelle vene, la passione che arde e l’energia vivace. Indicatissimo per tirare su il morale!