Il mondo del ciclamino spalanca le porte ai suoi visitatori, in questa stagione che rimanda subito a tiepide serate, al relax di una natura che riposa, fra tonalità calde e nuovi petali. Come quelli dei ciclamini, che svettano eleganti dal fogliame dorato e tinteggiano di numerose tonalità i giardini. Tante saranno le novità di questa stagione e l’invito nel giardino si concretizzerà con la partecipazione diretta dei tanti fan alla pagina facebook, in modalità che verranno esplicate di volta in volta. 

Con l’articolo di oggi il giardiniere desidera introdurre una nuova varietà esclusiva: il ciclamino Indiaka®. Quello che caratterizza questa varietà è il contrasto di colori luminosi, che aumenta se la pianta viene esposta alle temperature fredde. Si tratta infatti di un fiore bicolore, che sulle punte presenta tonalità più scure e calde. Il bianco invece è presente all’attaccatura dei petali modellando il fiore e accentuando la caratteristica eleganza del ciclamino, rendendolo più luminoso, particolare e unico!

Per conoscere le poche e semplici regole per avere ciclamini in ottimo vigore, per tutta la stagione fredda, il giardiniere consiglia di seguire il profilo facebook e i successivi articoli del blog del “Mondo del ciclamino”.