Euonymus sono le regine d’inverno, arrendano spazzi con le loro tonalita di verde e si prestano benissimo ad arredare giardini, creare spazzi divisori o formare piccole siepi. Euonymus L è un genere di piante appartenenti alla famiglia delle Celastraceae. È una pianta a portamento arbustivo sempreverde che può essere usata come tappezzante.

Sono arbusti o piccoli alberi, comuni in Asia e America del Nord. Le foglie delle Euonymus sono di solito ovali o a forma di cuore e possono essere verdi o variegato.
Le Euonymus hanno fiori sono piccoli e insignificanti, mentre i frutti sono bacche colorate che possono essere gialle, rosse o rosa. Queste piante sono comunemente utilizzate come siepi ornamentali o come piante da vaso.
La stagione invernale ci consente di passare poche ore nel nostro giardino o sui nostri terrazzi, la voglia di stare a contatto con la natura ci manca.

Noi del Mondo delle Petunie vi consigliamo di collocare negli ambienti esterni gli Euonymus L.

Allora vi diamo qualche consiglio su come riorganizzare al meglio il vostro pollice verde

  • Nel periodo invernale non ha bisogno di particolare attenzione, sono da innaffiare poco in quanto assorbono umidità dalle foglie.
  • Evita che nel sottovaso ci sia del ristagno
  • D’estate cresce meglio se innaffiata regolarmente mentre nella restante parte dell’anno è autosufficiente
  • Gradisce concimazione autunnale a lenta cessione, con fertilizzante minerale o organico
  • Il rinvaso si effettua solo se la pianta ha avuto uno sviluppo eccessivo e si fa in primavera.

Se ne possono trovare di diverse specie e colorazioni e noi del “Mondo della Patunie” abbiamo una vasta gamma di varietà

Contattaci per avere informzione sui punti vendita dove trovare le nostre piante!