E’ sicuramente quella del periodo, la più coltivata, quella che adesso si sviluppa sotto i primi raggi caldi, sulle rocce, ma anche nelle fioriere, in piena terra, insomma un po’ dovunque, grazie alla sua estrema versatilità di coltivazione: si tratta proprio del delosperma. 

Ma questa pianta dalle sorridenti corolle a forma di margherita, sta bene anche con altre varietà, ugualmente solari, ideali per il periodo caldo in arrivo. Per questo il giardiniere la definisce una pianta del buon umore.

La portulaca ad esempio, può essere fra quelle varietà in abbinamento al delosperma: si tratta di una succulenta con piccole fioriture colorate, a portamento tappezzante.

Ma che dire delle fruttifere arbustive, anche non troppo grandi? La vitalità del delosperma si adatterà benissimo alla forza vitaminica del corbezzolo ad esempio o a un bell’agrumeto, anche in versione decorativa.

Impossibile non sfruttare l’estrema adattabilità di questa pianta per non creare nuovi mix del buon umore. Anche al mare! Infatti, qualora si disponesse di un’abitazione vicina al mare o di una casa vacanze da allestire, il consiglio e di munirsi di qualche buon vaso di delosperma per riempire con semplicità ogni spazio esterno.

La pianta gioverà di tutta l’aria salubre, regalando splendide fioriture!