Il giardiniere de “il mondo delle petunie” ha deciso di dismettere le sue vesti per un po’ e offrire qualche consiglio di benessere per ravvivare il nuovo spazio de “il mondo del ciclamino”, uno spazio autunnale dedicato a un modo sano di vivere a contatto con la natura. Settimana scorsa, ci si è occupati di quattro ottimi motti per vivere positivamente e propositivamente l’autunno in corso. Oggi invece, verrà approfondito il PUNTO UNO: gli sport all’aria aperta.
Pioggia, vento e primi freschi? Allerte meteo a parte, l’abbigliamento tecnico permette di svolgere queste attività che saranno esposte subito, senza problemi.
Escursioni. Montagna, mare, collina, lago, ormai ne organizzano di tutti i tipi e sono sempre più interessanti. Chiunque le può svolgere, anche chi non è troppo pratico di sport. Facebook in questo caso gioca un ruolo determinante nella messa a punto degli eventi e dei relativi dettagli.
Cicloturismo. Per gli appassionati del settore, per chi è munito di buone biciclette, darsi a quest’attività sarà tutt’altro che spiacevole e faticoso.
Corsa. Ma solo con le scarpe migliori, specie su suoli irregolari. Proteggere la schiena e i legamenti dai contraccolpi è di fondamentale importanza per questa “piacevole” fatica. Chi inizia, non smette più.
Arrampicate. Con la pioggia forse no, ma con le piacevoli giornate di sole, sono un vero toccasana.