Seppur appartenente alla categoria delle petunie vigorose, la sweet sunshine è una varietà che se ne discosta molto per l’aspetto delle corolle, tanto da non sembrare quasi nemmeno una petunia.

Ciò che in assoluto la contraddistingue è la moltitudine di petali, disposti quasi a formare una rosa.

La sweet sunshine e’ disponibile in svariate colorazioni nelle texture tenere del rosa e del lilla o in quelle più strong del viola.

Le cure sono le stesse della petunia vigorosa. Terriccio sempre fresco mai utilizzare i vecchi. Sebbene possa risultare semplice e immediato ( e anche economico!), scegliere un terreno già usato in precedenza, questo tuttavia sarà decisamente dannoso, non sortendo alcun buon risultato.

Bensì occorrerà aggiungere a un ottimo terriccio universale mari torboso o organico, per assicurare il drenaggio durante le innaffiature.

Queste dovranno essere frequenti e molto accurate, in modo da non lasciare mai la pianta completamente asciutta e al contempo evitando i ristagni. La temperatura di coltivazione è preferibile che non scenda mai troppo; quindi bisognerà ricorrere a dei rimedi per il freddo, riparando la pianta. Viceversa, durante le giornate di sole è bene che ricevano luce per qualche ora, in modo da aiutare le infiorescenze a svilupparsi al massimo. Un’altra importante regola, sarà quella di concimarle spesso, almeno ogni quindici giorni con prodotti a base di potassio, azoto, fosforo, magnesio e ferro.