La Petunia selezionata per la festa della mamma, non poteva che essere una SUPER varietà; pertanto, rimanendo nel settore delle Super cal, l’articolo blog di oggi presenterà a tutti i fan del Mondo delle Petunie, una varietà vigorosa, forte, ma allo stesso tempo dolce, come solo una mamma sa essere: la Vanilla Blush.
Un bianco cipriato, che ricorda la gentilezza di una dama dell’800, unita a un tocco di giallo tenue, che conferisce una luminosa corposità alla corolla; la Vanilla Blush, ha una texture morbida e dolce come la vaniglia da cui trae il nome.
Appartiene sempre alla famiglia delle Solanaceae e vanta la consueta resistenza delle Super cal, come citato nel precedente articolo (link). Pertanto, in breve, tanto sole, senza preoccuparsi troppo della pioggia, dopo la quale sembra esserne addirittura, rinvigorita.
Al massimo, in caso di piogge frequenti, dovrà essere lievemente ridotta l’irrigazione, per evitare ristagni. La concimazione andrà effettuata sempre ogni quindici giorni, con un prodotto liquido a base di ferro, azoto, potassio e fosforo.
Il giardiniere consiglia di essere generosi nella scelta di questa varietà e piantarla in gruppi anche gremiti, in modo da dare un forte colpo d’occhio al proprio giardino. Il giardiniere consiglia: una semplice cassetta in legno, tre varietà di Vanilla Blush, per un dono di autentica dolcezza.