Poco a poco, il mondo delle petunie si dischiude in tutte le sue mille varianti di forme e colori. Le varietà sono davvero tantissime e i colori disponibili in tutti i mix, possono raggiungere quantità davvero spropositate, ma seguendo il blog sarà possibile non perdersene nemmeno una.

Oggi è la volta di una nuova varietà, appartenente alla categoria delle calibrachoa compatte: si tratta della trixi, in particolar modo della dolce “lollipop”.

Si tratta di una varietà che presenta diversi colori in un’unica pianta, nel caso della lollipop ci sono tonalità volutamente candite, nei colori crema, fragola e un bel viola carico.

Tutti questi colori inoltre, hanno l’indiscutibile pregio di ritrovarsi in una varietà davvero unica per resistenza: la calibrachoa compatta. Si tratta di una pianta che è in grado di garantire una buona fioritura per tutta la stagione calda. Richiede un’esposizione soleggiata. L’irrigazione deve essere costante, aspettando che il terreno asciughi fra un’innaffiatura e l’altra. Richiede una concimazione specifica, una volta ogni quindici giorni. Per crescere al meglio ha bisogno di un terreno ben drenato.