Il mondo della cromoterapia può sensibilmente migliorare il tono dell’umore e oggi protagonista del blog sarà una Calibrachoa che è una vera gioia per gli occhi, di nome e di fatto! Infatti, l’articolo di oggi si occuperà di questa particolare varietà nota proprio come Calibrachoa compatta Gioia e in particolare, della Golden Orange Vein.
La primavera per quanto possa essere un risveglio della natura, spesso lascia dietro di sé spossatezza e sonnolenza. Ma, se si dispone di uno spazio verde che sia un balcone o un giardino e di sufficiente amore per il green, piantare questa varietà grazie a un’infusione di colori energetici potrà notevolmente migliorare questo “effetto collaterale” della bella stagione.
La Calibrachoa Golden Orange Vein, infatti, crea cespugli di infiorescenze fitte di un bel dorato, con un cuore più scuro, tendente all’arancio. Insomma, una carica per gli occhi. Le sfumature cromatiche variano di corolla in corolla, tendendo a scurirsi in alcune, ma mantenendosi sempre nello spettro dei colori più caldi.
Le tecniche colturali restano sempre le stesse della comune calibrachoa compatta: esposizione soleggiata, almeno per qualche ora al giorno, irrigazione regolare e una buona concimazione ricca di nutrienti, da effettuare una volta al mese.
Il giardiniere consiglia: Creare una piccola area living nei pressi di questi bei cespugli, aiuterà a carpirne tanta positività.