Il mondo del delosperma è anche il mondo dell’estate, del sole e di tutte quelle attività ed eventi a cui ci si può dedicare completamente solo in vacanza. 

Quindi di seguito, qualche consiglio utile per trascorrere il periodo vacanziero a contatto con la natura, il verde senza rinunciare al divertimento.

Anzitutto, partendo dal mare e dalle riserve naturali di cui l’Italia è piena. La prima proposta è anche la zona più ricca di bandiere blu. E’ in assoluto fra i tratti costieri più belli ed emozionanti al mondo e un viaggio in quelle zone resta sempre un’esperienza indimenticabile. Si tratta della costiera amalfitana, un lembo di terra montuosa a strapiombo sul mare, con incastonature preziose di splendide abitazioni. Positano, Amalfi, Sorrento e tutti i piccoli comuni dell provincia, sono un’irrinunciabile meta per chi desidera un periodo di assoluto relax.

La seconda proposta invece è dedicata a chi vuole esplorare nuove realtà urbane, senza rinunciare ad eventi di altissimo livello. Questo è il caso della Toscana che fra Lucca e Siena offre spunti di relax, enogastronomia di qualità ed eventi sensazionali come il Lucca Summer Festival o il Palio.

Terza e ultima proposta: la montagna. Proposta dedicata a chi desidera immergersi nel silenzio e nella quiete di panorami incontaminati. Anche qui l’Italia offre numerosissime proposte come ad esempio la Valle d’Aosta, che in estate come in inverno offre tantissime attività a contatto con il verde e la natura montuosa.

 Insomma ce n’è per tutti i gusti!